top of page

MY

NAME

IS:

Aimé

Maquignaz

Aimé Maquignaz nasce nel 1946 a Valtournenche, in Valle d’Aosta, Compie i suoi studi in Piemonte, e si laurea in giurisprudenza presso l’Università Cattolica di Milano.

Dopo aver dedicato diversi anni alla carriera politica, che l’ha visto Sindaco in Valtournenche prima e Consigliere Regionale poi, si dedica alla gestione del suo albergo, il “Punta Maquignaz”, dove si svolge la sua principale attività di albergatore, coltiva inoltre la passione per la pittura.

Compie una serie di viaggi in Europa, Africa, Russia, Giappone, Mongolia per imparare studiare, guardare ma soprattutto per sentire l’emozione di civiltà diverse.
Quella di Aimé Maquignaz è una pittura che fonde realtà e immaginazione, segnata dall’alternarsi di emozioni e colori, divisa tra osservazione della realtà e creazione fantastica.

Egli scopre la possibilità di esprimere le esperienze del viaggio fisico ma soprattutto di quello interiore attraverso la pittura, che si rivela energica, forte e passionale.
Nel corso della sua vita artista Aimé Maquignaz ha esplorato diversi percorsi pittorici, che vanno dall’informale fino ad un realismo magico, che esprime intense e vibranti emozioni, dominate dal grande amore per l’ambiente, la montagna, il Cervino.

Visit my

  • Facebook Clean
  • YouTube Clean
  • Instagram Clean
  • Facebook Clean

I tuoi dati sono stati inviati con successo!

bottom of page